Simone Menicacci

Simone Menicacci è nato a Vigevano nel 1977 e attualmente vive a Castello d’Agogna (PV), è musicista di solidi studi fin da bambino che lo hanno portato a far parte di gruppi, come chitarrista e voce, spaziando tra diversi generi e anche a esibirsi come solista.


.

 

 

 

 

Lorenzo Bianchi

Lorenzo Bianchi al piano propone un viaggio attraverso i generi, sia strumentale che vocale, partendo dallo swing a classici di Ellington, Garner, Monk a puntate sui ritmi delle bossanove e dei blues, fino a grandi pezzi pop-rock di epoche più recenti e, sarà felice di terminare la serata con qualche pezzo a richiesta del pubblico, ovviamente se nel suo repertorio.  

Bianchi si é spesso esibito sulla scena milanese, anche in formazioni polistrumentali come la Delirium Jazz Band, in luoghi quali : La Scighera, El Brellin, Circolo Magnolia, Santeria, El Tombon de San Marc, Galleria Meravigli.

 

.

 

 

 

 

Delirium jazz band

Delirium Jazz Band

La Delirium Jazz Band nasce a sud di Milano, dall’amicizia tra ragazzi che si sono innamorati del jazz. Partendo da un piccolo parco di Buccinasco il nucleo iniziale ha cominciato a crescere frequentando poi i Navigli. Nelle belle giornate li si può trovare al Vicolo dei Lavandai ad improvvisare jam session spesso con la partecipazione di molti musicisti. Il passaggio alle serate ufficiali è arrivato naturalmente ed ora sono frequenti le performance in locali come il Magnolia, El Brellin, l’Osteria del Pré, la Santéria, l’Ostello Bello... Hanno partecipato anche a manifestazioni come serata “Dosta” all’Auditorium S.Fedele (Dicembre 2010, con la fondazione De André), White 2011 “moda pour homme”, Festa dell’Associazione Italia-Francia al Palazzo delle Stelline (Febbraio 2012), “Handicap-Su la testa”, festa dell’omonima associazione per portatori di handicap.

Il repertorio è molto ricco e variegato, ma il “core” sta nel jazz tradizionale, nello swing,

guardando con affetto particolare ai grandi del genere come Django Reinhardt, Duke Ellington, Thelonious Monk, Charles Mingus, Charlie Parker…

La Delirium Jazz Band ha registrato nell’Aprile 2011 un album (“Volume Uno”) basato quasi interamente su composizioni originali.

La formazione si basa su una sezione ritmica che può comprendere chitarra, contrabbasso, piano e batteria e una linea solistica che annovera sax tenore, contralto, soprano, violino e possibili ospiti alla tromba, trombone o clarinetto.


 

 

 

Our blues

Gli “Our Blues Quartet” nascono nel settembre 2009 dall'incontro di quattro amici musicisti con la stessa passione per la musica. Spinti dall'amore per la calda musicalità del blues propongono, in formazione acustica, un repertorio di genere ed arrangiamenti rivisitati ed interpretati, sempre in chiave blues, di brani classici della musica internazionale. Gli elementi della band hanno già collaborato musicalmente con progetti teatrali, live in vari locali Milanesi e feste organizzate da comuni dell’hinterland di Milano. Nel settembre del 2010 registrano una demo di sei brani totalmente autoprodotta, registrata live nella propria salaprove e mixata nello studio di Camillo Pellegrini in Milano.


La razza umana non puo' sopportare troppa realtà  (T.S. Eliot)

 

ActionArt

Milano

Italia

 

Si puo' essere più furbo di un altro ma non più furbi di tutti gli altri.  (Francois de la Rochefoucauld)


(vignetta di Massimo Cavezzali)




Chissà perché, la stupidità è una malattia di cui soffrono sempre gli altri                          (Fabrizio Gilardi)